AVIAZIONE GENERALE

 L’aviazione generale è il settore dell’aviazione civile di cui fanno parte tutti i voli non militari
condotti per scopi non commerciali e diversi dal lavoro aereo.
AST Aeroservizi S.p.A. pone particolare attenzione all’avioturismo e nella possibilità di poter ospitare il turismo aereo alla volta della scoperta dell’isola più a sud d’Italia.
L’aeroporto di Lampedusa offre ampi spazi di parcheggio e servizi annessi ivi compreso la possibilità di rifornimento carburanti : Jest A1 e AVGAS 100LL ( da Giugno 2022 ).
Particolare attenzione va posta ai Notam pubblicati, in particolare quello che riguarda la chiusura dell’aeroporto per aeromobili ad ala fissa durante la permanenza della nave al porto.
Per atterrare non è necessario PPR ( Prior permit request) ma, per l’intensa attività aerea durante il periodo estivo, è assolutamente gradita la comunicazione anticipata via e-mail al seguente indirizzo: apron@astaeroservizi.com onde poterVi offrire livelli di servizio adeguati sia sotto bordo che di prima accoglienza in loco, servizi per il trasferimento dei piloti e degli equipaggi ecc.
Per qualsiasi altra informazione consultare l’AIP Italia sul sito dell’ENAV e/o contattare l’ufficio
Apron al seguente contatto: 349.5739358

Ordinanza 02/2024

"Fenomeno migratorio irregolare via mare proveniente dalle coste dell’Africa del nord. “Interdizione all’operatività dei velivoli e delle imbarcazioni delle ONG sullo scenario del Mare Mediterraneo centrale.